Punti chiave del Group Event Contract (Contratto Eventi di Gruppo)

  • Per prenotare un blocco camere, è necessaria una carta di credito valida. NON verrà effettuato alcun addebito sulla carta di credito del cliente al momento della prenotazione.
  • Ciascuna camera inclusa nel blocco deve essere confermata entro la Data limite.
  • La “Data limite” è fissata alle ore 24:00 (mezzanotte, orario albergo), ventuno (21) giorni prima del primo giorno di arrivo del blocco camere.
  • Una camera è confermata quando il cliente o un ospite che partecipa all’evento blocca la camera con una carta di credito valida.
  • Le camere incluse nel blocco e che NON sono state confermate entro la Data limite verranno poi vendute ad altri .
  • Per cancellare un evento, occorre contattare direttamente l’Albergo. Se il cliente annulla l’evento (o eventuali camere all’interno del blocco) dopo la Data limite, verrà addebitata sulla sua carta di credito la tariffa della camera più le tasse applicabili per la prima notte di ciascuna camera cancellata.

Effettuando questa prenotazione sul sito Web eEvents, il cliente accetta i termini e le condizioni del presente Contratto. Il sito Web eEvents non accetta prenotazioni di eventi meno di 72 ore prima di un evento o per più di 25 camere a notte. Se questo è il caso, contattare l’Albergo direttamente. Le tariffe delle camere non sono commissionabili. L’Albergo non pagherà alcuna commissione in relazione al presente Contratto.

  1. PRENOTARE UN BLOCCO CAMERE Questa prenotazione è valida per il numero totale di camere nei giorni selezionati sul sito Web eEvents (“il blocco camere”). Per prenotare un blocco camere, è necessario fornire una valida carta di credito (la “Carta autorizzata“). I partecipanti all’evento potranno in seguito fornire le proprie carte di credito valide per pagare le loro camere. Ciascuna camera inclusa nel blocco camere deve, inoltre, essere confermata entro la Data limite, in caso contrario verrà venduta ad altri. La “Data limite” è fissata alle ore 24:00 (mezzanotte, orario albergo), ventuno (21) giorni prima del primo giorno di arrivo del blocco camere.  Dopo la Data limite, i partecipanti che non hanno una prenotazione confermata possono ancora richiedere camere in base alla disponibilità e alle tariffe attuali dell’Albergo.

    Se si effettua la prenotazione entro ventuno (21) giorni dalla data dell’evento, è necessario confermare ciascuna camera nel blocco camere nello stesso momento in cui si effettua la prenotazione.

    Non è consentito trasferire, cedere o rivendere le tariffe o le prenotazioni delle camere. Se si cerca di trasferire, cedere o rivendere le tariffe o le prenotazioni delle camere, l’Albergo può immediatamente risolvere il presente Contratto e non sarà responsabile nei confronti del cliente o chiunque altro per le camere o le tariffe stabilite nel contratto e si dovrà pagare per i danni derivanti dalla cancellazione dell’Albergo come descritto di seguito.

  2. CONFERMA CAMERE NEL BLOCCO CAMERE Per confermare una camera nel blocco camere, il cliente, il meeting planner o l’ospite che partecipa all’evento deve bloccare la camera con una carta di credito valida.

    Poco dopo aver completato la prenotazione, l’Albergo contatterà il cliente per fornirgli istruzioni sulle modalità con cui i partecipanti potranno confermare le prenotazioni delle singole camere. Per esempio, al cliente verrà indicato in che modo i partecipanti potranno prenotare le camere contattando direttamente l’Albergo via Internet o il servizio prenotazioni camere tramite uno numero verde. Se il cliente decide che le camere all’interno del blocco camere saranno bloccate utilizzando una carta di credito, dovrà fornire all’Albergo un elenco dei nomi e degli indirizzi dei partecipanti che occuperanno ciascuna camera.

    L’Albergo non effettuerà alcun addebito sulle carte di credito nel momento in cui sono state fornite per bloccare una camera. L’Albergo provvederà all’addebito sulle carte di credito unicamente: (i) al momento del check out, a meno che non sia prevista un’altra forma di pagamento accettabile e (ii) se sono stimati i danni derivanti dalla cancellazione, come descritto di seguito. Con la preventiva autorizzazione da parte dell’Albergo, è possibile modificare la carta di credito (“Carta autorizzata”).

  3. CANCELLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE. Il cliente può annullare l’intero evento (o eventuali camere confermate all’interno del blocco camere), contattando direttamente l’Albergo (Ufficio Commerciale) in qualsiasi momento entro la Data limite e non sarà tenuto a pagare i danni derivanti dalla cancellazione della parte del blocco camere.

    Se il cliente per un qualsiasi motivo annulla l’evento (o eventuali camere confermate all’interno del blocco camere) dopo la Data limite o non contattando l’Albergo direttamente, autorizza quest’ultimo ad addebitare sulla Carta autorizzata un importo pari alla tariffa della camera più le tasse applicabili per la prima notte di ciascuna camera confermata all’interno del blocco camere a titolo di “danni derivanti dalla cancellazione“.

    Tutte le camere non occupate(ad es.: in caso di no-show) nel blocco camere e che sono state confermate ma non pagate né dal cliente né dai partecipanti, verranno considerate annullate dopo la Data limite e di conseguenza sulla Carta autorizzata verranno addebitati i danni derivanti dalla cancellazione.

    Il cliente accetta che i danni derivanti alla cancellazione rappresentano una stima ragionevole della perdita dell’Albergo in caso di cancellazione dell’evento in parte o per intero. L’utente accetta di pagare tale importo come liquidazione del danno.

  4. TERMINE PROROGA Il cliente e l’Albergo hanno il diritto di risolvere il presente Contratto (e annullare l’evento e tutte le camere all’interno del blocco camere) senza penali o responsabilità nei confronti del cliente, l’Albergo o di terzi, fino alle ore 24:00 (mezzanotte, orario albergo) del giorno lavorativo successivo alla data in cui si effettua la prenotazione sul sito Web eEvents, anche se le prenotazioni sono state confermate.
  5. CHECK IN/CHECK OUT I partecipanti che giungeranno in albergo prima dell’orario standard per il check-in verranno sistemati in base alla disponibilità delle camere. Se un partecipante che ha richiesto una camera all’interno del blocco camere effettua il check out prima della data stabilita, l’Albergo può addebitargli una penale per check-out anticipato. I partecipanti che desiderano evitare una penale per check-out anticipato, devono informare l’Albergo prima del check-in di ogni eventuale cambiamento nella durata prevista del soggiorno.
  6. COMPENSI PER FACCHINAGGIO L’Albergo può richiedere un compenso per facchinaggio, vale a dire un compenso obbligatorio per lo smistamento dei bagagli, che viene addebitato per l’arrivo o la partenza di un gruppo (10 persone o più in arrivo o in partenza entro uno stesso orario). Questo compenso include i gruppi che richiedono la pre-registrazione/l’arrivo ‘pre-keyed’. Tali costi saranno aggiunti alla scheda di ciascun partecipante come costi accessori.
  7. PAGAMENTO Il pagamento per la camera, le tasse e tutte le spese accessorie è dovuto per intero al momento del check out. Il pagamento può essere effettuato in contanti, con assegno circolare o carta di credito. L’Albergo accetta Master Card, Visa, Diners Club, Discover Card, American Express o JCB International.
  8. CONSIDERAZIONI PROMOZIONALI Abbiamo il diritto di esaminare e approvare tutto il materiale pubblicitario o promozionale relativo all’evento che in particolare fa riferimento al nome dell’Albergo o un nome o un logo di proprietà di Hilton Worldwide, Inc.
  9. LEGISLAZIONE APPLICABILE /SPESE LEGALI. Il presente Contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi locali del paese dove è ubicato l’Albergo. Le parti convengono che, qualora sorga una controversia in qualche modo correlata o derivante dal Contratto, l’arbitrato o contenzioso della stessa si svolgerà nella città dove è ubicato l’Albergo (o nel luogo più vicino disponibile) e la parte prevalente nell’eventuale arbitrato o procedimento giudiziario avrà diritto al recupero delle sue spese legali, oltre agli interessi pre e post giudizio. Se l’Albergo si avvale dei servizi di una società di recupero crediti o del legale rappresentante per facilitare la riscossione degli importi dovuti all’Albergo ai sensi del presente Contratto, il cliente accetta di rimborsare l’Albergo per tutte le spese sostenute da parte dello stesso nell’attività di recupero crediti.
  10. VARIE Il blocco camere verrà considerato un impegno definitivo previa accettazione da parte del cliente del presente Contratto facendo clic su .“Accetto”, quando richiesto sul sito Web eEvents e sarà soggetto al presente Contratto. La persona che fa clic su “Accetto”sul sito Web eEvents è il rappresentante autorizzato del gruppo per il quale si terrà l’evento presso l’Albergo e ha la facoltà di sottoscrivere il presente Contratto a nome del gruppo. Il presente Contratto non può essere modificato se non per iscritto e firmato da entrambe le parti.